[ precedente ] [ Contenuti ] [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ A ] [ successivo ]


La guida Debian rapida
Capitolo 1 - Prefazione


Questo documento è nato come "guida rapida", poi è cresciuto. Nondimeno, Keep it short and simple (Sii semplice e conciso) (KISS) è il mio principio guida.


1.1 Convenzioni utilizzate

"La guida Debian rapida" fornisce informazioni attraverso brevi comandi bash.

Il riferimento a:


1.2 Le basi delle distribuzioni Debian

Debian mantiene tre distribuzioni diverse simultaneamente. Esse sono:

Quando i pacchetti in unstable non hanno annunci di bachi release-critical (RC) da almeno una settimana o più, vengono automaticamente passati a testing.

Le distribuzioni Debian hanno anche dei nomi in codice. Prima del rilascio di Woody, nell'agosto del 2002, le tre distribuzioni erano, rispettivamente, Potato, Woody, e Sid. Dopo il rilascio di Woody erano diventate, Woody, Sarge, e Sid. Quando verrà rilasciata Sarge, le distribuzioni stable ed unstable diventeranno Sarge e Sid; verrà quindi creata una nuova testing (all'inizio come copia di stable) e le verrà dato un nuovo nome in codice.

Sottoscrivete alla lista di messaggi a basso volume debian-devel-announce@lists.debian.org per annunci importanti su Debian.

Se volete usare dei pacchetti con versioni più recenti di quelle rilasciate con la distribuzione che state usando, allora o aggiornate ad una distribuzione più nuova, come descritto in Aggiornare una distribuzione a stable, testing o unstable, Capitolo 2, oppure aggiornate solo i singoli pacchetti. Se questi non possono essere aggiornati facilmente, allora potreste pensare ad un backport, come descritto in Portare un pacchetto nel sistema stable, Sezione 3.4.10.


[ precedente ] [ Contenuti ] [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ A ] [ successivo ]


La guida Debian rapida

CVS, gio gen 18 11:54:32 UTC 2007

Osamu Aoki osamu#at#debian.org
Traduzione italiana: Davide Di Lazzaro mc0315#at#mclink.it
Autori, Sezione A.1